house of cards projectnerd.it

House of Cards: la sesta stagione ha finalmente una data d’uscita Robin Wright sarà l'unica protagonista di House of Cards, in seguito al licenziamento di Kevin Spacey.

9333 0

House of Cards, l’amatissima serie targata Netflix uscirà sulla piattaforma di streaming (dove disponibile nel catalogo) il 2 Novembre 2018. La serie vedrà come unica protagonista Claire Underwood, interpretata dalla bravissima Robin Wright.
La dipartita di Frank Underwood, causata dallo scandalo che ha travolto e stravolto l’attore Kevin Spacey non è stata presa bene da molti fan, che hanno promesso di boicottare l’ultima stagione della serie tv.

In seguito alle numerose accuse di molestie a carico di Kevin Spacey, e al suo conseguente licenziamento, la sesta stagione è stata ridotta dai 13 episodi canonici a 8.

 

La Wright ha recentemente espresso il suo pensiero su quanto accaduto al collega, nel programma Today, affermando che non aveva ragioni di sospettare tale comportamento ad opera di Kevin Spacey e che lei, non lo conosceva davvero:

Io e Kevin ci conoscevamo solo tra ‘azione’ e ‘stop’ durante le riprese e il montaggio, quando ridevamo insiemeNon conoscevo realmente l’uomo. Non lo conoscevo affatto. Conoscevo soltanto l’incredibile artista che è tuttora“.

La Co-Protagonista Patricia Clarkson ha recentemente lodato la Wright per come “ha guidato la carica” e ha salvato, così, la sesta stagione della serie, quando il futuro dello show sembrava essere in dubbio. La Clarkson ha riferito al The Talk“Robin ha guidato la serie e salvato persone che sarebbero altrimenti state licenziate o non pagate”

Guarda il trailer della sesta stagione di House of Cards

Vi saranno due new entry nel cast: Greg Kinnear e Diane Lane; i loro ruoli sono ancora avvolti dal mistero ma la rivista Variety li indica come fratello e sorella. Affiancheranno quindi Robin Wright insieme ai già noti  Michael Kelly, Jayne Atkinson, Patricia Clarkson, Constance Zimmer, Derek Cecil e Boris McGiver.
La decisione di Netflix, di licenziare Kevin Spacey, da ormai 5 anni al timone di House of Cards, è stata presa a pochissimi giorni dalle prime accuse di molestie. Netflix ha inoltre deciso di non distribuire Gore, film che vede Spacey nei panni del noto autore Gore Vidal.

 

Giulia Cascella

Giulia Cascella

Giurista cinefila, classe 1990. La grande passione per il cinema mi ha accompagnata nei temibili anni adolescenziali, dove brufoli e amori platonici si sono mescolati ai protagonisti del grande schermo. Ho curato la regia di alcuni video pubblicitari e scattato diversi servizi fotografici.