Candyman – Terrore dietro lo specchio: Jordan Peele a lavoro per il remake? Il regista che ha sorpreso critica e spettatori con Get Out potrebbe dirigere nuovamente un horror

4385 0

Il regista Jordan Peele, che qualche anno fa a stupito il mondo cinematografico portando il suo film d’esordio – Scappa – Get Out – a competere come outsider per il premio Oscar potrebbe tornare nel mondo dell’orrore in veste di produttore.

Peele sarebbe infatti in trattativa per prendere il ruolo di produttore in un possibile remake di Candyman – Terrore dietro lo specchio, l’horror di Bernard Rose uscito nel 1992. Attualmente ci sono poche informazioni riguardo questo nuovo progetto che vedrebbe coinvolto il regista attraverso la sua casa di produzione, la Monkeypaw Production.

Leggi Anche: Get Out: La Recensione

I rumors non escludono la possibilità che il regista possa decidere di non limitarsi alla sola produzione, tenendo sotto il suo controllo anche la posizione di regista. la trama del film Candyman è basata su un breve racconto intitolato The Forbidden, scritto da un nome noto nel mondo horror come Clive Barker, contenuto nel quinto volume dei Libri di Sangue.

Il film segue le vicende della studentessa Helen Lyle che sta scrivendo una ricerca sulle leggende locali a Chicago e viene a conoscenza del mito di Candyman, artista e figlio di uno schiavo. Gli vennero tagliate le mani e fu ucciso dall’amante di suo padre. La leggenda vuole che Candyman comparirà se pronunci il suo nome cinque volte davanti ad uno specchio.

Nel cast della pellicola anni’90 troviamo Tony Todd (Final Destination) nel ruolo di Candyman, Virginia Madsen (Dune, Sideways) e Vanessa Williams (The Flash).
Candyman – Terrore dietro lo specchio ebbe un discreto successo, tanto da renderlo un franchise con 2 sequel realizzati negli anni successivi: L’inferno nello specchio (Candyman 2) e Candyman – Il giorno della morte. I seguiti però non ebbero lo stesso successo relegando il brand nel dimenticatoio, dal quale però sembra destinato ad uscire presto .

Non ci rimane che aspettare per avere maggiori informazioni e scoprire fino a che punto Jordan Peele sarà coinvolto nel remake, attualmente  è al lavoro su US, un altro thriller sociale, mentre con la sua Monkeypaw Productions sta producendo il remake di Ai confini della realtà e Lovecraft Country.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD