Doom Patrol: Timothy Dalton si aggiunge al cast La serie DC Universe continua il suo percorso verso il piccolo schermo

4546 0

Continuano i lavori attorno allo show televisivo che vedrà per protagonisti la Doom Patrol. In questi giorni infatti la produzione sta annunciando una serie di protagonisti molto interessanti, una scelta dettata dall’intenzione di alzare ulteriormente l’asticella della qualità nei prodotti televisivi targati DC Comics.

Le recenti aggiunte al cast hanno visto protagonisti Diane Guerrero (Crazy Jane), Brendan Freser (Robotman) ed Alan Tudik ai quali va aggiunto da oggi il nome dell’attore che interpreterà Niles “The Chief” Caulder ha finalmente un volto.

Leggi Anche: trovato l’interprete di Cyborg nella serie DC Universe

Per il ruolo si sono susseguite numerose voci, diversi attori sono stati accostati al personaggio senza tuttavia venire mai realmente confermati, fra i papabili erano stati esaminati in precedenza Bruno Bichir è stato il primo nome emerso, sostituito poi da Kelsey Grammer. ma alla fine il nome scelto è quello di Timothy Dalton.

Questa la descrizione del personaggio data dalla stessa DC:

Genio. Visionario. Esperto. Eccentrico. Forse un po’ folle. Niles Caulder, noto come “Il Capo”, è lo scienziato in sedia a rotelle che guida la strampalata banda di eroi chiamata Doom Patrol. In poche parole, Caulder è brillante.

Fra i ruoli per cui ricordiamo l’attore spicca senza dubbio quello di James Bond, l’agente inglese con licenza di uccidere che Timothy Dalton ha interpretato solamente 2 volte in Zona Pericolo e Vendetta Privata, usciti rispettivamente nel 1987 e nel 1989. Di recente l’attore si è contraddistinto nel piccolo schermo nel cast della serie horror britannica Penny Dreadful, andata in onda per 3 stagioni dal 2014 al 2016 e dove Dalton divideva la scena con Eva GreenJosh Hartnett

Doom Patrol sarà una delle serie pronte a debuttare sulla nuova piattaforma proprietaria di Warner Bros. dedicata all’universo narrativo DC Comics e chiamata per l’appunto DC Universe, lo show dovrebbe essere rilasciato durante il 2019, ma il gruppo avrà il suo battesimo durante la serie pilota della piattaforma Titan, dove la loro apparizione è prevista nel 5 episodio.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD