SHINGEKI NO KYOUJIN: Annunciato il Live Action! L'opera fantasy horror di Isayama Hajime in un nuovo live action hollywoodiano.

5801 0

La rivista statunitense Variety ha rivelato nella giornata di ieri che la casa di produzione hollywoodiana Warner Bros. ha concluso gli accordi con la casa editrice giapponese Kodansha per l’autorizzazione a produrre un live action basato sul manga di “Shingeki No Kyoujin” (conosciuto al mondo come Attack on Titan) del mangaka Hajime Isayama. L’argentino Andy Muschietti (It) ne sarà il regista.
David Heyman (Harry Potter), Masi Oka (Mega Man) e la sorella di Andy, ovvero Barbara Muschietti (It) si occuperanno della produzione del film.

Deadline Hollywood ha riferito che già dal mese di Gennaio 2017 la Warner Bros. era in trattative per ottenere i diritti sui film (con Heyman alla produzione), ma la Kodansha aveva dichiarato che la notizia non era del tutto corretta dato che non vi era ancora alcuna certezza e si voleva mantenere ancora la notizia segreta.

Ogni dettagli riguardante il film, come video promozionali, cast degli attori e ovviamente la data di uscita, verranno rivelati nei prossimi mesi!

SINOSSI DELL’OPERA ORIGINALE:

Shingeki no Kyoujin si ambienta in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature dalle fattezze umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, la sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arlert, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren. Da quel giorno Eren giura vendetta verso tutti i giganti, arruolandosi alla Legione Esplorativa, ma la sua avventura prenderà pieghe davvero inaspettate…

Sempre dall’opera di Isayama vennero realizzati dei live action in Giappone, che però non furono accolti con entusiasmo dai fan date le evidenti differenze con l’opera originale.

FONTI UFFICIALI CONSULTATE:

Variety
The Hollywood Reporter

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!