Detective Comics 80 Years Of Batman The Deluxe Edition

Detective Comics #1000, rivelato il roster degli autori Nell'albo in uscita a marzo 2019 una storia inedita di Batman scritta da Peter J. Tomasi

4324 0

DC Comics ha svelato i nomi degli autori dell’attesissimo Detective Comics #1000, albo in uscita negli Usa a marzo 2019. Lo storico numero raggiunto dalla serie arriverà in concomitanza con l’80° anniversario di Batman, che debuttò proprio sulle pagine di Detective Comics nel 1939.

Per festeggiare la ricorrenza, Detective Comics #1000 sarà edito in un formato più grande e conterrà un’avventura inedita del Cavaliere Oscuro scritta dallo storico sceneggiatore di Batman Peter J. Tomasi. La storia, illustrata dall’artista Doug Mahnke, porterà una nuova versione di Arkham Knight nella continuity principale della DC Comics. All’interno di Detective Comics#1000 troveranno poi spazio altre backup stories firmate, tra gli altri, da Paul Dini, Denny O ‘Neil, Kelly Jones Neal Adams.

Le iniziative per celebrare lo storico albo non si fermano però qui. Sempre a marzo 2019, infatti, DC Comics pubblicherà anche un libro con copertina rigida intitolato Detective Comics: 80 Years Of Batman The Deluxe Edition. Il volume conterrà storie inedite e nuovi artwork dedicati al Cavaliere Oscuro e vedrà, anche in questo caso, il contributo di importanti autori.

Detective Comics 80 Years Of Batman The Deluxe Edition

Con un comunicato stampa i due editors della DC Comics Jim Lee e Dan DiDio hanno espresso tutta la loro soddisfazione per le due pubblicazioni annunciate dalla casa editrice.

La duratura popolarità di Batman in questi 80 anni spiega come il personaggio abbia saputo attrarre più generazioni. Siamo orgogliosi di celebrare l’impatto culturale di Batman con queste versioni speciali e non vediamo l’ora di commemorare questo importante anniversario con i fan di tutto il mondo.

I fan di tutto il mondo, a loro volta, non vedono l’ora di scoprire quali altre iniziative verranno messe in campo dalla DC Comics per celebrare gli 80 anni di Batman. Non resta che attendere i prossimi mesi, quando la casa editrice rivelerà nuovi dettagli sull’anniversario del Cavaliere Oscuro.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo