Batman

Tom King prepara un ritorno di fiamma per Batman? Lo scrittore della serie pubblica un'immagine romantica del Cavaliere Oscuro realizzata da Mikel Janin

4524 0

Sembra proprio che la storia d’amore tra Batman e Catwoman non sia terminata con il mancato matrimonio tra i due. Tom King, scrittore della serie DC Comics dedicata all’Uomo Pipistrello, ha postato sul proprio profilo social un’immagine che ritrae una scena romantica tra Bruce Wayne e Selina Kyle.

Nell’illustrazione, realizzata dall’artista Mikel Janin, vediamo Batman e Catwoman scambiarsi un appassionato bacio su una statua di un gargoyle, mentre la pioggia scende copiosa su Gotham City, che si staglia sullo sfondo. A corredo dell’immagine, Tom King ha pubblicato solo una criptica frase: “Coming up in Batman”.

Durante i suoi ormai 80 anni di storia Batman ha avuto numerose relazioni sentimentali, da Vicki Vale a Talia al Ghul. Tuttavia, la sua storia d’amore più famosa è molto probabilmente quella con Catwoman, il cui matrimonio con il Cavaliere Oscuro è saltato proprio il giorno del fatidico sì, quando Batman è stato letteralmente lasciato solo sull’altare da Selina.

Nel cinquantesimo numero dell’attuale serie di Batman, come noto, Catwoman è stata infatti convinta dalla sua amica Holly Robinson a rinunciare al matrimonio, persuasa del fatto che un Bruce Wayne finalmente felice avrebbe appeso al chiodo mantello e cappuccio, svestendo una volta per tutte i panni da supereroe. Tutto questo, in realtà, era parte di un piano ordito da Bane per destabilizzare emotivamente Batman, come si è poi scoperto in seguito.

Il mancato matrimonio, che era stato annunciato per mesi in pompa magna, ha scatenato dibattiti e polemiche tra i fan, molti dei quali desiderosi di veder finalmente celebrata l’unione tra i due personaggi. Ma, stando almeno all’immagine condivisa da Tom King, sembra proprio che la storia d’amore tra Batman e Catwoman non sia assolutamente finita.

Al momento non è noto di quale albo farà parte l’illustrazione, ma probabilmente sarà in un numero in uscita tra l’inizio e la metà del 2019.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo