Detective Comics Batman

In Detective Comics #995 muore uno dei personaggi principali di Batman Il Cavaliere Oscuro è costretto a dare l’addio a una delle persone a lui più care nell’albo firmato da Tomasi e Mahnke

5145 0

ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER su Detective Comics #995, attualmente in vendita negli Stati Uniti

Batman è costretto a dare l’addio a una delle persone a lui più care in Detective Comics #995. Nell’albo della DC il Cavaliere Oscuro assiste alla morte della dottoressa Leslie Thompkins, a cui Bruce Wayne era legato sin da bambino, nonostante i suoi sforzi per salvarla.

Detective Comics #995, attualmente in vendita negli Stati Uniti, è scritto da Peter J. Tomasi con illustrazioni di Doug Mahnke, coadiuvato agli inchiostri da Jaime Mendoza. Colori di David Baron, con lettering originale di Rob Leigh.

Iniziata con il numero 994, la run di Tomasi e Mahnke sulla testata DC (che si appresta dunque a tagliare lo storico traguardo del millesimo albo) è partita col botto, facendo rivivere a Bruce Wayne la scena dell’omicidio dei suoi genitori. Non solo. Sempre in Detective Comics #994 la dottoressa Leslie Thompkins, amica stretta dei coniugi Thomas e Martha Wayne e figura fondamentale nella vita di Bruce sin dalla sua infanzia, viene attaccata da una massiccia creatura mentre sta lasciando la Park Row Clinic. 

L’intervento di Batman ha permesso alla donna di sfuggire all’ira del misterioso assalitore, ma non senza conseguenze: la dottoressa, infatti, è stata in qualche modo contagiata dal gas esilarante di Joker.

Detective Comics #995 Leslie Batman

All’inizio del numero 995 il Cavaliere Oscuro trasporta d’urgenza Leslie alla Batcaverna, dove Alfred sta preparando un siero. Tutti i loro sforzi, e le ripetute iniezioni di antitossina con cui cercano di salvare la donna, risultano però vani.

Con le lacrime agli occhi e un orribile sorriso rosso sul viso, la dottoressa Thompkins dice ad Alfred di continuare a prendersi cura di Bruce, aggiungendo quanto sia orgogliosa di lui. Bruce, rifiutandosi di credere che questa sia la fine, cerca di mantenerla in vita con il defibrillatore, ma è ormai troppo tardi.

Bruce bacia Leslie sulla fronte, le chiude gli occhi e chiede ad Alfred di dargli un momento in modo da poter piangere in silenzio la perdita di una persona così importante per lui, quella più vicina a una figura materna dopo la morte dei genitori.

Detective Comics #995 morte Leslie

Restano tuttavia in sospeso diverse domande. Innanzitutto, chi è il responsabile dell’attacco alla dottoressa Thompkins? Si tratta della stessa persona dietro al doppio omicidio commesso per rievocare la morte di Thomas e Martha Wayne? E la domanda forse più preoccupante di tutte: cosa c’entra Joker con tutto questo?

Alcune risposte a queste domande arriveranno molto probabilmente nel prossimo numero di Detective Comics, il 996, in vendita negli Stati Uniti a partire dal 16 gennaio.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo

There are 1 comments

  1. Pingback: Tom King risponde ai lettori sulla propria carriera nella CIA - ProjectNerd.it

Comments are closed.