The Walking Dead: da domani la seconda parte della nona stagione da lunedì 11 febbraio alle 21:00 su Fox a sole 24 ore dalla messa in onda americana.

4397 0

È iniziato il conto alla rovescia per la serie zombie più amata. The Walking Dead ritorna con la seconda parte della nona stagione da lunedì 11 febbraio alle 21:00 su Fox (112, Sky), a sole 24 ore dalla messa in onda americana.

Nel mondo di The Walking Dead nessuno è al sicuro. E l’abbandono di Rick (Andrew LincolnLove Actually, Heartbreaker) lo ha confermato quando l’abbiamo visto l’ultima volta lasciare le scene ferito su un elicottero all’oscuro della destinazione del velivolo. Ora, i sopravvissuti dovranno andare avanti senza la loro storica guida e per la prima volta, è stata rimessa in gioco la leadership del gruppo.

Nella seconda metà di stagione vedremo tutti i sopravvissuti affrontare e gestire l’impatto degli eventi avvenuti prima del salto temporale della serie, ovvero sei anni prima. Dal momento della scomparsa di Rick, ogni membro si è estraniato l’uno dall’altro, a volte perdendo anche sé stesso. Il gruppo è consapevole di questa situazione di rischio e ben presto realizzerà di non essere più al sicuro e che tutti i metodi di sopravvivenza sperimentati fino ad ora non garantiranno più la loro sicurezza. Una nuova minaccia ha attraversato i loro confini e prima della sua morte nel mid-season finale Jesus (Tom Payne, Miss Pettigrew) ha mostrato a Michonne (Danai Gurira, Black Panther) e a tutti gli altri, l’esistenza dei Sussurratori, alcuni individui che utilizzano la pelle degli zombie per spostarsi inosservati. Nei ruoli di Alpha e Beta, leaders del gruppo che minaccerà i sopravvissuti, ci sono Samantha Morton (due volte nominata agli oscar per il film di Woody Allen “Accordi e disaccordi” e per il film di Jim Sheridan “In America – Il sogno che non c’era”) e Ryan Hurst (“Salvate il soldato Ryan”, “Il sapore della vittoria – Uniti si vince”), mentre tra i nuovi arrivi nel cast ci sono anche Lauren Ridloff (“Legacies”) che sarà Connie, Eleanor Matsuura (“Wonder Woman”, “Doctor Who”) nel ruolo di Yumiko e Dan Fogler (“Animali Fantastici e dove trovarli”). Lo scenario post-apocalittico che gli si prospetterà davanti rischia di essere più terrificante e sorprendente dell’apocalisse zombie stessa.

Quindi, tanti colpi di scena per la serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman che vuole continuare a sorprendere tra zombie e sopravvivenza. In questa parte di stagione tornerà la showrunner Angela Kang, subentrata a Scott M. Gimple, ma già presente nella famiglia di TWD fin dal settimo episodio della prima stagione.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

There are 1 comments

  1. Pingback: The Walking Dead: Kirkman parla della morte di uno dei protagonisti

Comments are closed.