GIAPPONE: L’artista Yoshitaka Amano dipinge Shinzo Abe. L'artista conosciuto per Le illustrazioni di Final Fantasy dipinge il Primo Ministro giapponese.

3615 0

I fan della serie di videogiochi “Final Fantasy” ricorderanno sicuramente le suggestive illustrazioni dell’artista nipponico Yoshitaka Amano, che è diventato famoso in tutto il mondo proprio grazie alle copertine illustrate delle confezioni dei numerosi titoli di una delle saghe fantasy più longeve in ambito videoludico. Amano è noto per numerosi progetti in collaborazione con altri franchise altrettanti famosi, oltre a ritrarre occasionalmente vere celebrità (tra cui David Bowie addirittura).

Per il suo ultimo progetto ha voluto ritrarre una figura celebre non solo in Giappone, ma anche al resto del mondo, ovvero il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe.

Il ritratto appare sul sito ufficiale del Partito Liberal Democatrico, di cui Abe ne è il leader. L’illustrazione completa lo vede raffigurato assieme ad altre figure tra cui anche delle maghe (di cui non è chiaro se siano rappresentazioni di persone realmente esistenti o siano delle creazioni originali di Amano stesso), come a volerlo rappresentare come un vero e proprio re al comando della sua armata, la foto è la seguente:

Non è certo la prima volta che il Primo Ministro si presti in queste iniziative molto vicine alla cultura pop giapponese, basta ricordare le celebrazioni di chiusura dei giochi olimpici di Rio nel 2016, quando apparve dal classico tubo verde di Super Mario e vestito dal famoso idraulico di casa Nintendo per presentare Tokyo 2020!
Una cosa è certa: lo stile artistico di Yoshitaka Amano riesce a stupire ancora una volta specialmente nel ritrarre una figura politica come quella di Shinzo Abe, chissà cosa ne pensano i suoi sostenitori!

FONTI UFFICIALI CONSULTATE:

Liberal Democratic Party of Japan 
Jin
Sora News 24 Official Website

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!