Spider-Man: Far From Home: il nuovo film potrebbe introdurre Camaleonte Un misterioso personaggio, interpretato da Numan Acar, potrebbe essere uno dei più famosi nemici dell'Uomo Ragno

5185 0

Il clima di aspettativa che circonda l’uscita al cinema di Spider-Man: Far From Home è davvero alto, ora che il nuovo trailer è stato rilasciato. Oltre alle spettacolari immagini che vedono protagonista il nostro “amichevole Spider-Man di quartiere” nella splendida città di Venezia – tra acrobazie mozzafiato e combattimenti ad alta tensione – ad alimentare l’attesa sono alcuni dubbi suscitati proprio dagli appassionati, che riguardano uno degli attori scritturati.
Secondo alcune indiscrezioni pare infatti che nel cast sia presente anche Numan Acar, nei panni di un uomo di nome Dmitri.

I fan più attenti hanno subito individuato in questo sconosciuto Dmitri un personaggio importante dell’universo di Spider-Man, niente meno di uno dei suoi supercattivi: Camaleonte.

 

Il mondo dell’Uomo Ragno dimostra da molti anni, non solo grazie ai fumetti ma anche alle diverse trasposizioni cinematografiche, di offrire a lettori e spettatori ottimi villains, tra i più originali e curiosi dell’universo Marvel.
Lo scorso capitolo della MCU, Spider-Man: Homecoming, ha portato sullo schermo non solo Vulture come antagonista principale, ma anche numerosi altri cattivi celati dietro ruoli minori.

Anche in Far From Home potrebbe dunque essere così. Secondo i fan Dmitri non sarebbe un nome scelto a caso, ma quello di Dmitri Smerdyakov, meglio conosciuto nell’universo del fumetto come Camaleonte.
Camaleonte è uno dei più noti avversari di Spider-Man, (nonché uno dei ricorrenti) comparso nel primo numero di The Amazing Spider-Man (1963).

Gli esperti e gli estimatori potrebbero quindi aver ragione. Il regista Jon Watts, chiamato in causa, non ha voluto confermare né smentire queste indiscrezioni. Watts ha affermato che in Spider-Man: Far From Home Dmitri ricoprirà il ruolo di uno degli individui impiegati presso Nick Fury. Il coinvolgimento con Fury lo rende di per sè un personaggio misterioso e dal passato controverso.

La reale identità di questo personaggio è però ancora tutta da chiarire e solo la visione del film potrà confermare i sospetti dei fan.

Leggi anche: Spider-Man: Far From Home: una nuova clip introduce Terra-616 ?

Annalisa Magnani

Una linea telefonica lenta e i limiti orari imposti da papà non le hanno impedito di entrare in contatto con il mondo nerd nelle sue diverse sfumature. Anni fa universitaria letterata, oggi binge watcher compulsiva e lettrice affamata, scivola da una fissazione all’altra illudendosi di diventare una tuttologa, senza rendersi conto che l’eclettismo richiede più tempo libero di quanto lei abbia.