Spider-Man: Far From Home: una nuova clip introduce Terra-616 ? le nuove immagini aggiungono dettagli all'ultimo trailer del film

3281 0

Il secondo trailer di Spider-Man: Far From Home ha colpito i fan con i suoi accenni al multiverso e alle conseguenze degli eventi della battaglia contro Thanos. I Marvel Studios però hanno rincarato la dose aumentando ulteriormente l’interesse dei fan verso questo nuovo lato del MCU. Nella giornata di ieri hanno rilasciato una nuova clip del film nella quale si vede Quentin Beck/Mysterio (Jake Gyllenhaal) spiegare qualcosa di più sulla situazione :

“Ci sono più realtà, Peter”, spiega. “Questa è la dimensione della Terra-616 e io vengo dalla Terra-833. Condividiamo il livello delle costanti fisiche.”

 

Terra-616 per i fan del mondo dei fumetti è conosciuta come la terra principale, quella dove avviene la maggior parte degli eventi e ora per la prima volta viene avvicinata anche al mondo dei film MCU.

Qualche malizioso ha voluto indagare anche sull’altra terra nominata nella clip ovvero 833, bene la terra in questione è stata la casa di Spider- UK una versione che unisce l’arrampicamuri a Captain Britannia e che risponde al nome Braddock.
Che possa essere un riferimento al misterioso agente Braddock nominato in Avengers:Endgame in una sequenza del passato?
Ma non è l’unico possibile appiglio per il futuro, Terra 833 è infatti andata distrutta durante una delle Incursioni, un fenomeno complesso che riconduce direttamente a un altro evento cardine degli ultimi anni della Casa delle Idee: Secret Wars, recentemente citato dai fratelli Russo come uno dei progetti che vorrebbero realizzare per il futuro.

Una serie interessante di possibili riferimenti, che troveranno conferma – o smentita- nel prossimo futuro del MCU

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD