Baldur’s Gate: annunciato il terzo capitolo all’evento di Google Stadia Il celebre franchise fantasy tornerà a brillare di luca propria con un titolo nuovo di zecca

2457 0

In occasione dell’evento Connect di Google Stadia, i ragazzi di Larian Studios hanno accontentato i desideri di milioni di giocatori annunciando il terzo capitolo di Baldur’s Gate, celebre saga fantasy originariamente sviluppata da Bioware e lanciata nel 1998. Al momento non è ancora stata confermata una finestra di lancio nè se il gioco arriverà su console oltre che su Stadia e PC. L’annuncio è avvenuto con un misterioso teaser trailer pubblicato in CGI:

“Creato in stretta collaborazione con il team di Dungeons & Dragons di Wizards of the Coast, Baldur’s Gate III è basato sulle attuali meccaniche e incantesimi di D&D ed è il nuovo capitolo ufficiale della leggendaria serie”, scrive Larian Studios in un comunicato stampa ufficiale. “Baldur’s Gate III spingerà i confini del genere RPG e offrirà una ricca narrazione con una libertà di gioco senza precedenti, decisioni ad alta posta in gioco, personaggi compagni unici e combattimenti memorabili. È la più grande produzione di Larian Studios di sempre e sarà giocabile insieme agli amici o come avventura per giocatore singolo. Il teaser trailer mostra il ritorno di una presenza malevola a Baldur’s Gate, intento a divorarlo dall’interno verso l’esterno, corrompendo tutto ciò che rimane nei Regni dimenticati. Da soli si può resistere, ma insieme si può superare. Preparatevi alla battaglia“.

Vi ricordiamo che i ragazzi di Larian Studios sono esplosi nel panorama videoludico grazie alla pubblicazione di Divinity: Original Sin nel 2014 e al suo sequel nel 2017, considerato uno dei migliori RPG di tutti i tempi. Adesso potranno mettere alla prova il loro talento revitalizzando la mitica saga di Baldur’s Gate.