Guida Galattica per Autostoppisti: annunciata la serie tv Presto il famoso romanzo di Douglas Adams, Guida Galattica per Autostoppisti, avrà una sua serie tv su Hulu.

8596 0

Deadline da dichiarato che Hulu starebbe già lavorando sull’adattamento televisivo di Guida Galattica per autostoppisti, serie tv derivata dell’omonimo romanzo di Douglas Adams.

La sceneggiatura è stata assegnata a Carlton Cuse (Lost, Tom Clancy’s Jack Ryan, Locke & Key) e Jason Fuchs (Wonder WomanIce Age: Continental Drift) e sarà prodotta in collaborazione con ABC.

Ricordiamo che il libro ebbe già un adattamento con il film omonimo del 2005 diretto da Garth Jennings e con protagonista Martin Freeman, e riscosse un discreto successo.

Guida galattica per gli autostoppisti è un romanzo di fantascienza umoristica, unico nel suo genere, del 1979 scritto dal britannico Douglas Adams, facente parte di una serie di romanzi con anche Ristorante al termine dell’Universo, La vita, l’universo e tutto quantoAddio, e grazie per tutto il pesce, Praticamente innocuo, E un’altra cosa…

Anche un’altra opera di Douglas Adams recentemente è stata soggetta ad un riadattamento per una serie tv, ovvero Dirk Gently, del quale sono state prodotte appena 2 serie, ricevendo una delle cancellazioni più ingiuste nel panorama delle serie tv.

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics