Deadline da dichiarato che Hulu starebbe già lavorando sull’adattamento televisivo di Guida Galattica per autostoppisti, serie tv derivata dell’omonimo romanzo di Douglas Adams.
La sceneggiatura è stata assegnata a Carlton Cuse (Lost, Tom Clancy’s Jack Ryan, Locke & Key) e Jason Fuchs (Wonder Woman, Ice Age: Continental Drift) e sarà prodotta in collaborazione con ABC.
Ricordiamo che il libro ebbe già un adattamento con il film omonimo del 2005 diretto da Garth Jennings e con protagonista Martin Freeman, e riscosse un discreto successo.
Guida galattica per gli autostoppisti è un romanzo di fantascienza umoristica, unico nel suo genere, del 1979 scritto dal britannico Douglas Adams, facente parte di una serie di romanzi con anche Ristorante al termine dell’Universo, La vita, l’universo e tutto quanto, Addio, e grazie per tutto il pesce, Praticamente innocuo, E un’altra cosa…
Anche un’altra opera di Douglas Adams recentemente è stata soggetta ad un riadattamento per una serie tv, ovvero Dirk Gently, del quale sono state prodotte appena 2 serie, ricevendo una delle cancellazioni più ingiuste nel panorama delle serie tv.