Sappiamo ormai da un po’ di tempo che Hulu è all’opera per realizzare delle serie TV live action dedicate a Ghost Rider e Helstrom, nelle scorse ore però il capo del dipartimento TV di Marvel e volto amatissimo del mondo comics – Jeph Loeb – ha aggiunto un particolare molto gustoso. Gli show saranno parte di una nuova linea Marvel, un brand a sfondo sovrannaturale chiamato Adventure into fear. Un nome direttamente ispirato a una serie di fumetti anni’70 che raccontava storie di personaggi come Man-thing e il Morbius il Vampiro Vivente.
“Abbiamo cominciato con Ghost Rider e Gabriel Luna tornerà nel ruolo che ha interpretato in Agents of SHIELD. Poi faremo Helstrom e ce ne saranno un paio d’altre che non abbiamo ancora annunciato.”
“Ci piace l’idea di presentare un eroe Marvel molto temuto e che crede di essere un mostro. Ma mentre la storia procede, capisce di essere l’eroe. E’ una cosa che non abbiamo mai fatto prima.”
La serie Marvel’s Ghost Rider riporterà Diego Luna nei panni di Robbie Reyes, dopo la sua comparsa in Agents of SHIELD, lo troveremo a vivere al confine tra Texas e Messico difendendo gli innocenti in maniera molto violenta, ma avendo difficoltà nel controllare i suoi poteri.
sulla serie la produttrice esecutiva Ingrid Escajed ha dichiarato :
” Non potrei essere più eccitata e onorata di prendere le redini di un personaggio Marvel cosi amato come Ghost Rider. Questa storia mi ha colpito sia per il mio amore verso i personaggi ben radicati ma conflittuali che nel volere spaventare gli spettatori! Per me è importante trovare una storia che possa appassionare non solo i fan ma anche il pubblico che non legge i fumetti, e crediamo di averla trovata”.
Marvel’s Helstrom , invece vedrà protagonisti i Daimon ed Ana Figli di un misterioso e potente serial killer, dotati di strane capacità.
Paul Zbyszewski showrunner della serie ha parlato così del progetto “Da fan di lunga data della Marvel sono eccitato dall’opportunità di portare in vita questo angolo oscuro dei fumetti della Marvel e sono grato alla Marvel e ad Hulu per l’opportunità, La Marvel è conosciuta per il cuore, l’azione e l’umorismo che mettono in ogni serial ma questa volta ci aggiungeremo un po’ di spaventi. Abbiamo trovato un modo convincente per analizzare le nostre paure più profonde attraverso le esperienze dei due personaggi protagonisti”.