The Walking Dead: il finale di stagione diventa un episodio speciale per colpa del Coronavirus

109 0

Anche la 10 stagione di TWD fra le vittime illustri del coronavirus. Lo show infatti terminerà la sua messa in onda con una settimana di anticipo rispetto a quanto previsto, decisione presa dal network AMC nelle scorse ore a seguito dell’aggravarsi della situazione negli USA e non solo.

Il Covid-19 avrebbe infatti reso impossibile terminare i lavori post produzione dell’ultimo episodio, rinviato quindi a data da destinarsi, probabilmente verso fine 2020.  Gli effetti speciali dell’ultimo episodio sono impossibili da completare lavorando da remoto, rendendo di fatto difficile concludere i lavori per questo finale di stagione

AMC ha dichiarato:

“Gli eventi in corso hanno reso impossibile completare la post-produzione del season finale di The Walking Dead 10. La stagione attuale quindi si concluderà con il suo quindicesimo episodio, che andrà in onda il 5 aprile Il finale inizialmente pianificato andrà in onda a fine anno, sotto forma di episodio speciale”.

Il mondo di TWD aveva già fatto registrare altri stop, come la pre produzione dell’undicesima stagione della stessa serie principale e lo stop alle riprese dello spin-off Fear the walking dead, ma anche il secondo spin-off The Walking Dead: World Beyond è stato rinviato a data sconosciuta, a questo punto probabilmente anche lui sarà spostato a fine anno, magari con l’ultimo episodio della serie madre a fare da traino.

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD