Black Lives Matter: anche Hazzard nel mirino ?

467 0

L’ombra lunga, lunghissima, delle proteste del movimento Black Lives Matter potrebbe presto stagliarsi su uno dei classici delle serie tv anni’80: Hazzard. Amazon starebbe infatti valutando se eliminare dal catalogo la serie che vede protagonisti Bo e Luke Duke.

Lo show CBS, andato in onda per 7 stagioni con grandissimo successo ha un ambientazione sudista (Georgia rurale) e sul tetto dell’iconica Dodge Charger 196 dei cugini Luke – la Generale Lee- troneggia la bandiera confederata.

Una bandiera simbolo di razzismo e oppressione, ma che si trova spesso in vista negli USA, al punto che la NASCAR ne ha dovuto vietare ufficialmente l’utilizzo in gara per evitare polemiche.

La Generale Lee   già in passato ha subito duri colpi, dal 2015 infatti non è più possibile realizzarne riproduzioni, dopo l’omicidio compiuto nel Sud Carolina da un suprematista bianco

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD