Nonostante sia uno dei villain più amati dell’intero mondo dei fumetti, il personaggio di Doctor Doom , così come in realtà tutto il mondo legato ai F4, non è mai riuscito a sfondare nell’immaginario cinematografico, dove è apparso in diverse circostanze, ma mai con la potenza necessaria per rendere al sovrano di Latveria potente come dovrebbe.
Ecco quindi che molti nel fandom del fumetto sperano di vedere una nuova iterazione sul personaggio, ora che i diritti sono saldamente in mano alla casa madre Disney e che il mondo dei fantastici 4 – così come quello mutante – si preannuncia in dirittura di lancio nel MCU.
Attualmente però Doom non è ancora apparso e nessuno è in grado di dire quando e se il personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby avrà il suo spazio sul grande schermo. Secondo alcuni rumors gli studios di Feige potrebbero prendere il personaggio dalla distanza, introducendolo in maniera lenta e graduale, partendo proprio dal suo fittizio paese: Latveria
Le voci parlano infatti dell’interesse dei Marvel studios nei confronti di un particolare personaggio – Lucia Von Bardas- che nei fumetti ha preso il posto di Victor come regnante del suo stato, assumendone anche il nome. All’interno del MCU potrebbero sfruttare Lucia per iniziare ad introdurre Latveria nello scacchiere diplomatico post Endgame, come diplomatica o primo ministro, dando la possibilità di trovare il giusto spazio a Destino per il suo ingresso trionfale