Giochi online, come e quanto i casinò investono nello sviluppo

3144 0

Una crescita costante, che non accenna affatto a diminuire: il riferimento è chiaramente nei confronti del gioco online che, ormai da qualche anno ha imbeccato un trend estremamente positivo. In particolar modo, la liberalizzazione del gioco sul web che si è verificata in territorio italiano nel 2006 ha rappresentato una svolta.

Da quell’anno, infatti, i casinò online hanno sperimentato una crescita molto interessante, pari ad almeno il 10% ogni anno. Un’altra grande spinta è stata data dalla diffusione dei dispositivi mobili, che ha contribuito, e non di poco, ad aumentare in maniera considerevole gli introiti delle piattaforme di gambling online, dato che ormai gli utenti sono soliti sfruttare lo smartphone per qualsiasi ragione.

Un’evoluzione tecnologica impressionante

Prima di cominciare a giocare e poter ammirare l’incredibile evoluzione tecnologica che ha caratterizzato buona parte delle piattaforme d’azzardo online sotto ogni aspetto, è fondamentale concentrarsi però sulle recensioni casino, in modo tale da capire, anche in base all’esperienza vissuta in prima persona da parte di altri utenti e appassionati, quali siano i punti di forza e i punti deboli di una determinata piattaforma che opera sul web.

Nel corso degli anni è cresciuto in modo impressionante il numero dei casinò online che ha fatto richiesta presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per poter ottenere una licenza che consenta di operare in maniera legale all’interno dei confini italiani. Una crescita legata all’importante aumento della richiesta di giochi da tavolo e di slot machine fruibili direttamente online, senza dover più scaricare alcun tipo di software sul proprio computer.

Gli investimenti non sono affatto mancati da parte delle varie piattaforme di gambling online, che hanno collaborato con tutta una serie di software house specializzate proprio nella realizzazione di programmi dedicati al gioco d’azzardo sul web.

Il risultato è, in effetti, sotto gli occhi di tutti: al giorno d’oggi, l’esperienza di gioco sul web è finalmente parificabile a quella che si può vivere all’interno delle migliori sale da gioco fisiche. Di conseguenza, il merito deriva in buona parte proprio dai notevoli investimenti che sono stati fatti per migliorare i vari giochi proposti online.

Basti pensare alle slot machine e ai passi in avanti che sono stati fatti soprattutto a livello grafico. Fino a qualche decennio fa, sia il comparto sonoro che quello dell’aspetto grafico lasciavano un po’ a desiderare, invece, le software house hanno migliorato così tanto tali prodotti che sono diventati veramente un fiore all’occhiello di tanti casinò online, portando in dote non solamente divertimento assicurato, ma anche un’esperienza di gioco incredibile.

Cosa ci riserverà il futuro?

La strada è ormai segnata in modo particolarmente preciso e bisogna sottolineare come le novità a livello di impatto con gli utenti saranno ancora più incredibile. In tal senso, l’integrazione con i vari sistemi di realtà virtuale permetterà proprio un’interazione ancora maggiore tra i giocatori e i vari giochi. Il potenziamento della modalità live, con le partite trasmesse in diretta streaming e dei croupier in carne e ossa, però, rappresenta già una rivoluzione di non poco conto. Roulette e baccarat sono giochi sempre più amati e apprezzati online, infatti, proprio per tale ragione.

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics