“Cobra Kai”: terza stagione in arrivo a gennaio 2021 Mentre le stagioni 1 e 2 sono già successi mondiali su Netflix, la terza è stata appena annunciata

1403 0

Come molti ormai sapranno, Cobra Kai è una serie creata da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, basata sulle arti marziali e sequel della saga di Karate Kid. Gli eventi rappresentano il prosieguo di quanto accaduto nell’ultimo film, quindi risalgono a 34 anni fa.

Protagonista è Johnny Lawrence, un uomo distrutto dalle sventure vissute, quali la perdita del lavoro e la dipendenza da alcool. Un fatto riesce però a fargli voltare pagina. Dopo aver salvato un ragazzo asmatico dalla furia dei bulli, Johnny decide di riaprire il Cobra Kai. Il famoso dojo di karate diventa un punto di riferimento e Lawrence lo è ancora di più per i bambini emarginati e bullizzati. L’azione è dietro l’angolo: quando Daniel LaRusso, talentuoso e storico rivale di Johnny, scopre l’avvenuta riapertura del dojo, torna alla riscossa per sfidare il sensei.

Ma cosa dovrebbe accadere nella terza stagione? Valutiamo la probabilità di alcune previsioni, basate sul primo e sul secondo teaser, rilasciato il primo ottobre. Prima di quest’ultimo, era stata pubblicata una versione costituita da alcuni spezzoni indicanti Okinawa. La location rappresenterebbe il  luogo verso cui Robby e (con molta probabilità) anche Daniel LaRusso si stanno recando. Ad un certo punto, una voce fuori campo chiede a Daniel se egli sia sicuro di non essere all’oscuro di alcuni segreti. Che sia un riferimento a Chozen Toguchi, conosciuto nel secondo Karate Kid?

Il teaser più recente corrisponde invece ad un trailer di 14 secondi in cui possiamo sentire un battito cardiaco trasformato in bip e vederlo rappresentato in un monitor. Ad un certo punto, il bip unificato lascia presagire un decesso. Chi potrebbe essere?

In ogni caso, è stato confermato che gli eventi non saranno direttamente successivi alle ultime vicende della seconda stagione, ma notevolmente futuri rispetto ad esse. Inizialmente, la terza stagione era prevista per fine estate del 2020. Tuttavia, a causa dell’emergenza mondiale, sono stati pubblicati solo i nuovi trailer, poiché l’esordio avverrà l’8 gennaio 2021.