Brutte notizie in casa Warner Bros. Interactive. Hogwarts Legacy, attesissimo RPG open world ambientato nel magico universo di Harry Potter, è stato purtroppo rimandato al 2022.
Il titolo sarebbe dovuto uscire quest’anno, ma gli sviluppatori hanno preferito prendersi del tempo in più per migliorarlo in tutti i suoi aspetti. Con molta probabilità la decisione è stata impattata dall’emergenza COVID ancora dilagante e dalle forti critiche che hanno accolto il lancio di Cyberpunk 2077, non ottimizzato a dovere sulle console old-gen.
Questo il messaggio pubblicato su Twitter: “Vogliamo ringraziare tutti i nostri fan per la stupenda reazione all’annuncio di Hogwarts Legacy. Creare la migliore esperienza di gioco rappresenta per noi un dovere imprescindibile ed è per questo che abbiamo bisogno di più tempo per riuscirci. Hogwarts Legacy sarà quindi pubblicato nel 2022”.
Warner Bros. Interactive rinvia Hogwarts Legacy al 2022
— Hogwarts Legacy (@HogwartsLegacy) January 13, 2021
Hogwarts Legacy sarà ambientato nel 1800 e racconterà una storia originale, completamente slegata dai libri scritti da J.K. Rowling. Il gioco sarà pubblicato su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.
Secondo alcuni analisti del settore, purtroppo, questo sarà soltanto il primo di numerosi rinvii che andranno a scombussolare l’attuale calendario videoludico.