Obi-Wan Kenobi: Liam Neeson vorrebbe tornare nell’universo di Star Wars

225 0

La serie dedicata a Obi-Wan Kenobi in arrivo su Disney + vedrà il ritorno di diversi volti noti di Star Wars, tra cui Ewan McGregor come protagoniste. Nelle scorse ore un altro attore ha detto che gli sarebbe piacerebbe o unirsi allo spettacolo e tornare in questo universo. Si tratta di Liam Neeson che ha recentemente affermato durante una videointervista con Collider che gli piacerebbe tornare come Qui-Gon Jinn nella serie, se possibile, affermando “Sure, I’d be up for that, yeah.”

Neeson ha interpretato Qui-Gon in Star Wars: La minaccia fantasma, come Maestro Jedi per Obi-Wan di McGregor. Qui-Gon è stato responsabile della scoperta e del’arrivo di Anakin Skywalker nell’Ordine Jedi, poiché credeva che Anakin avrebbe portato l’equilibrio nella Forza. Tuttavia, prima che potesse addestrare il giovane Skywalker, morì in un duello con la spada laser con il Signore dei Sith Darth Maul. Neeson avrebbe poi doppiato Qui-Gon in Star Wars: The Clone Wars e Star Wars: The Rise of Skywalker.

La serie Obi-Wan Kenobi si svolgerà tra gli eventi di Star Wars: Revenge of the Sith e Star Wars: A New Hope. Conterrà il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.

Diretta da Deborah Chow e interpretata da Ewan McGregor, la serie di Obi-Wan Kenobi è attualmente in sviluppo per Disney +.

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD