Nosferatu

Nosferatu, Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp nel cast Bill Skarsgard e Lily-Rose Depp reciteranno nel nuovo film di Robert Eggers, dopo Northman

273 0

Nosferatu

avrà la tanto attesa nuova versione di Robert Eggers. Bill Skarsgard interpreterà il personaggio principale e Lily-Rose Depp è in trattative per la co-protagonista. Il film ora è prodotto da Focus Features. Eggers dirigerà e scriverà la sceneggiatura. Jeff Robinov, John Graham, Robert Eggers, Chris Columbus ed Eleanor Columbus sono i produttori. Nella nuova rivisitazione, Nosferatu è una storia gotica di ossessione tra una giovane donna stregata (Depp) nella Germania del 19° secolo. E l’antico vampiro della Transilvania (Skarsgard) che la perseguita. Portando con sé un orrore indicibile.

Focus non ha ancora commentato il progetto. Il film è stato per anni un progetto pieno di passione per Eggers. E si è avvicinato alla realizzazione nel 2019 con Anya Taylor-Joy e Harry Styles allo Studio 8. Il film è stato messo in pausa quando lo Studio 8 ha calcolato un budget. Eggers alla fine ha messo in pausa il film. Ed è passato al suo film vichingo The Northman, uscito ad aprile. Dopo The Northman, Eggers ha iniziato a guardare altri progetti. Ma ha sempre avuto l’obiettivo di tornare al racconto gotico. Una volta che Focus è salito a bordo, ha ufficializzato Nosferatu come il suo prossimo film.

Skarsgard è stato legato subito all’interpretazione di Nosferatu legata alla nuova versione di Eggers

Ha subito convinto Skarsgard a far inserire il film tra i suoi progetti, prima che prendesse altri impegni. Taylor-Joy è diventata una delle star del cinema più impegnate. E non è riuscita a inserire il film in quel fitto programma. Lasciando una porta aperta per il ruolo della protagonista femminile al centro della storia. Dopo una serie di incontri, la star di Voyagers, Depp, è diventata la prima scelta di Eggers per il ruolo. Skarsgard è anche protagonista del film horror di successo Barbarian. Di cui è anche produttore esecutivo.

Ha un 2023 impegnativo in arrivo, che include anche il thriller Netflix Boy Kills World e John Wick: Chapter 4. È anche impegnato a recitare nel reboot di The Crow che Rupert Sanders sta dirigendo. Depp reciterà al fianco di The Weeknd nella prossima serie della HBO The Idol. Con la produzione del creatore di Euphoria Sam Levinson. Di recente è stata vista nel remake di Silent NightSkarsgard è rappresentato da WME e Magnolia Entertainment. Depp è rappresentata da CAA, Markham, Froggatt e Irwin Agence Adequat.

 

Fonte: Deadline

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".