The Power Of The Doctor è arrivato il trailer. Sono passati cinque anni da quando Jodie Whittaker è stata scelta per interpretare la prima dottoressa in Doctor Who. E ora il suo periodo come protagonista di Time Lord è giunto al termine. The Power of the Doctor è l’ultimo di tre speciali TV nel 2022 a concludere il mandato di Whittaker come Tredicesimo Dottore. L’attrice ha anticipato che la sua ultima uscita in Doctor Who è “una per i Whovians“. E ora la BBC è qui per soddisfare lo stesso pubblico con il trailer per The Power of the Doctor.
Whittaker ha fatto la sua prima apparizione come il Tredicesimo Dottore nello speciale di Natale del 2017, Twice Upon a Time. Il suo tempo come Dottore ha coinciso con quello dello showrunner Chris Chibnall. Il quale ha detto che lui e Whittaker hanno fatto “un patto di ‘tre serie e basta’” quando si sono imbarcati nella serie di fantascienza. Whittaker ha ereditato il ruolo del Dottore da Peter Capaldi. Recitando in Doctor Who dall’undicesima serie nel 2018 alla tredicesima serie nel 2021. Quindi lei e Chibnall hanno già rispettato il loro patto. E questi tre speciali del 2022 stanno arrivando come bonus.
The Power Of The Doctor si estende ben oltre Doctor Who
“Rompersi è come rovesciare una macchina della Coca-Cola”, come disse una volta Jerry Seinfeld. Allora si sostituisce una cabina telefonica della polizia con la macchina della Coca-Cola. E si considera questo il ribaltamento finale del TARDIS prima che il Dottore si rigeneri con il volto di un altro attore. Doctor Who è servito da trampolino di lancio per gli altri attori che rimangono famosi al di fuori del franchise. In questo momento, si può vedere l’Undicesimo Dottore, Matt Smith, in un altro dei più grandi programmi televisivi, House of the Dragon della HBO. Che è il co-protagonista del figlio di David Tennant, Ty Tennant.
Nel frattempo, il Nono Dottore, Christopher Eccleston, è stato recentemente scelto per la quarta stagione di True Detective sulla stessa rete. Dove ha anche recitato in tre stagioni di The Leftovers. Il già citato Dodicesimo Dottore, Peter Capaldi, è finito in prigione per serial killer nella prossima serie Prime Video, The Devil’s Hour. Mentre Tennant è appena uscito da un ruolo da protagonista in Inside Man della BBC One. Che arriverà su Netflix il 31 ottobre ed è scritto dall’ex showrunner di Doctor Who Steven Moffat. Se si è tristi per il fatto che Whittaker abbia lasciato lo show, bisogna sapere che probabilmente si rigenererà in un altro film o serie TV. Proprio come il Dottore si rigenererà come la star di Sex Education Ncuti Gatwa.
Fonte: Slashfilm.com