GioCoMix

GioCoMix 12° Edizione: intervista a Giada Perissinotto La nostra intervista a Giada Perissinotto, affermata illustratrice e fumettista della Walt Disney Italia, durante la dodicesima edizione del GioCoMix

5238 0

Durante la 12° edizione del GioCoMix, il Festival del gioco e del fumetto più grande della Sardegna, abbiamo avuto il piacere di incontrare e intervistare la talentuosa Giada Perissinotto.
Dalla fine del 2001 lavora per la Walt Disney Italia e America come illustratrice – fumettista per W.i.t.c.h. Magazine, illustra numerose storie a fumetti e copertine per Topolino e Fairies magazine, partecipa nella realizzazione di progetti interni alla Disney Italia e America. Attualmente continua a lavorare in contemporanea per Topolino magazine e Disney America a progetti tra cui Frozen, Oceania e Finding Dory, disegnando graphic novel e libri illustrati. Ha realizzato recentemente le copertine della collana “scoprire l’arte Disney” e il calendario Disney 2018 per Giunti editore. Insieme a Bruno Enna ha realizzato la mini saga “la regina fuori tempo” nel 2017 con il ritorno del personaggio di Reginella. Attualmente è un uscita l’ultima minisaga di Doubleduck di cui a curato il terzo episodio.

Projectnerd ringrazia Giada Perissinotto per la disponibilità dimostrata durante la kermesse.

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo l'accompagna fin dall'infanzia, e ancora oggi è parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".