God of War riceve la modalità foto: ora scatenate la creatività! Il recente capolavoro di Santa Monica otterrà oggi la modalità "Foto" tramite una patch correttiva. La giusta opportunità per tutti gli amanti della fotografia videoludica digitale

6212 0

Di God of War se ne è parlato davvero tanto in queste ultime settimane. La produzione di Santa Monica è infatti riuscita a imporsi sul mercato con un ritmo stupefacente, tanto da vendere oltre tre milioni di copie nei soli primi tre giorni di presenza sul mercato e divenendo l’esclusiva Plasytation 4 ad essere venduta più velocemente nella sua intera storia. Non è sicuramente un segreto che la fan base del quarto monolite di Sony abbia accolto a braccia aperte l’ultima epopea di Kratos: il giusto mix tra modernità e spettacolarità cinematografica ha sicuramente giovato allo svecchiamento di un brand che sicuramente riuscirà a dare tanto anche nel prossimo futuro.

Se c’è però un’aspetto di God of War che ha colpito tutti, quello è la grafica del gioco. Santa Monica è infatti riuscita a spremere fino all’ultimo bit disponibile l’hardware Playstation 4, riuscendo nella grande impresa di donare ai giocatori una produzione tecnica mastodontica e all’altezza delle più recenti produzioni per Personal Pc. Orgogliosi di quanto fatto, gli sviluppatori di God of War hanno reso disponibile una Patch che permette a tutti i giocatori di attivare una golosa “Modalità Foto” utile per comporre scatti allo stato dell’arte.

Di seguito le parole dichiarate da Santa Monica:

Con God of War, speravamo di regalarvi un’esperienza di gioco tanto tecnica quanto artistica. Pertanto, aggiungere la modalità foto è stata una scelta naturale! Grazie a questa modalità, potrete dare libero sfogo alla vostra creatività e godervi il mondo, i combattimenti scatenati, le magnifiche ambientazioni e i loro letali abitanti come non avete mai fatto prima. Poiché la scelta del giocatore ha un ruolo fondamentale nelle decisioni prese per God of War, abbiamo aggiunto alla modalità foto una marea di opzioni che non vediamo l’ora di farvi provare!

E’ innegabile che God of War si presti davvero bene a una modalità foto dedicata. Dopotutto, stiamo parlando di un videogioco che non solo propone un dettaglio grafico da far paura, ma offre scorci artistici davvero mozzafiato. In tal senso, ogni fotografo videoludico esistente potrà davvero sbizzarrirsi a comporre il migliore scatto con Kratos & Co., divertendosi con tutti i possibili settaggi resi disponibili dalla patch. Inoltre, nella patch 1.20, oltre alla modalità foto, è stata anche aumentata la dimensione dei caratteri in tutte le interfacce utente e nei menu, nonché la possibilità di rimappare la sequenza di tasti utile ad attivare la “Modalità Furia” di Kratos

Ad ogni modo, nel menu Modalità Foto troveranno luogo cinque schede che comprendono tutte le opzioni di personalizzazione della modalità foto.

  • Visuale: regola il l’angolo di campo, la lunghezza focale e la rotazione della visuale.
  • Apertura: regola la profondità di campo, la distanza focale e l’apertura diaframma.
  • Filtri: regola la grana della pellicola, l’esposizione, il filtro e le opzioni di intensità del filtro.
  • Bordi: aggiunge la vignettatura e ne regola l’intensità e l’attenuazione. Sono inclusi bordi di numerosi stili e il logo ufficiale di God of War.
  • Personaggi: attiva o disattiva la possibilità di mostrare Kratos, Atreus e tutti gli altri personaggi nella scena. E il mio preferito: abbiamo aggiunto la possibilità di modificare le espressioni facciali di Kratos e di Atreus!

 

Devo dire che io stesso sono un amante della fotografia videoludica digitale (detta anche “L’arte di fare screenshot). Nonostante non abbia utilizzato alcuna modalità foto poiché ancora non presente, ho eseguito degli scatti nel corso della mia avventura che mi hanno reso tanto felice delle mie grandi abilità artistiche (poca autostima, mi dicono). Di seguito ve ne propongo alcuni, lanciadovi una birbante sfida: riuscirete a fare di meglio con la nuova “Modalità Foto”?

Un’ultima cosa: gli sviluppatori hanno anche annunciato che a breve saranno disponibili gli Stickers dedicati a God of War da utilizzare nelle chat per dispositivi mobili. Tali sono pronti al download per tutti gli utenti iOS dalla pagina dedicata nell’app store, mentre gli utenti Android dovranno attendere ancora qualche giorno.

 

god of war ascia albero
La rabbia fa rima con ascia..più o meno

 

god of war antichi sapori
Ahhh..gli antichi sapori!

 

god of war black and white
Questo è uno dei miei scatti preferiti

 

god of war pink
La magia dei colori (e dell’HDR disattivato)

 

Leggi anche: God of War è la prova che i PC Gamer mentono

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.