City of Mist: il Gdr in cui la normalità incontra la leggenda City of Mist, il nuovo GdR investigativo targato Isola Illyon Edizioni, dopo aver letteralmente conquistato Kickstarter arriverà il 17 Settembre 2018

3704 0

Isola Illyon Edizioni si occuperà della localizzazione e della distribuzione sul mercato italiano del gioco di ruolo City of Mist, già noto tra gli appassionati di GdR e reduce da un grande successo sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter (dove ha raccolto oltre 100.000 dollari grazie a più di 1700 finanziatori).
Ideato da Amít Moshe e pubblicato dal suo team Son of Oak Game Studio, City of Mist mette i giocatori nei panni di persone comuni che rappresentano l’incarnazione vivente di miti e leggende, nascosti agli occhi degli altri da una strana Nebbia che sembra apparire a coprire tutto proprio quando i poteri di questi miti si manifestano.


Ispirata ai film noir e alle avventure investigative, l’opera vede i giocatori immergersi in una città che sembra vivere di false apparenze, portandoli alla ricerca di risposte su se stessi in una continua lotta tra l’esistenza comune e quella “leggendaria”.
Il gioco dà molto spazio all’interpretazione più che ai calcoli numerici sfruttando un sistema di Roll + Tags (Lancio + Attributi), un motore narrativo unico ed estremamente facile da padroneggiare che mixa il Powered by the Apocalypse (PbtA) di Apocalypse World ad altri sistemi che utilizzano Attributi e Tag.
Proprio come se ci si trovasse in una serie tv o in un fumetto, in City of Mist il proprio Personaggio si sviluppa e cresce con le scelte che si compiono; in base al modo con cui ci si approccia alle varie situazioni si possono acquisire o perdere Temi, utilizzare Mosse cinematografiche per creare sviluppi drammatici o emozionali attraverso le proprie azioni, e sfruttare le tantissime possibilità offerte dagli Attributi per generare un alter ego che rispecchi i propri desideri.


Il Manuale di City of Mist sarà composto da 510 pagine a colori con copertina rigida cartonata, e conterrà tutto il necessario per poter giocare, partendo da una dettagliatissima descrizione del setting fino a una guida per la creazione di ogni aspetto del proprio Personaggio, con tanto di numerosi esempi e consigli per gestire al meglio sessioni e gruppi di gioco. L’uscita del prodotto è attualmente fissata per il 17 settembre 2018, mentre il 20 agosto partiranno i pre-ordini del Manuale sullo shop dell’editore (https://www.isolaillyonedizioni.it/negozio), grazie ai quali potrete ottenere dei contenuti esclusivi aggiuntivi che saranno svelati prossimamente.

Ecco il Booktrailer:

 

Anna Argiolas

Anna Argiolas

Nata nel vicinissimo 1984, completa gli studi presso il Liceo Classico, a Cagliari. La curiosità innata e l'amore per la scrittura sono alla base di ogni sua passione: dalla primissima per i fumetti di "Topolino", con una collezione di centinaia di volumi, a quella per telefilm e film ricercati e rigorosamente selezionati. La passione per i giochi da tavolo e i mattoncini Lego l'accompagnano fin dall'infanzia, e ancora oggi sono parte integrante del suo tempo libero. Segue con ostinazione il motto "coltiva sempre il bambino che c'è in te".