Negli ultimi giorni, la casa di produzione Warner Bros. ha parlato della possibilità per il futuro, di ampliare il catalogo dei cinecomics in cantiere aggiungendo alla lista dei film dedicati a villains DC.
Uno di questi potrebbe essere un titolo standalone dedicato a Joker, il personaggio che nel DCEU ha debuttato nella pellicola Suicide Squad, con il volto di Jared Leto.
Secondo le fonti di Variety, in questa nuova pellicola, vedrà Jared Leto nei panni del protagonista, ma anche di produttore esecutivo del film, attualmente senza titolo, il nuovo progetto andrà ad affiancarsi a quelli già annunciati che vedranno protagonista Margot Robbie e la sua Harley Quinn, come ad esempio Birds of Prey espandendo così il background dei 2 personaggi visti in Suicide Squad.
Gli studios lo scorso autunno avevano comunicato le intenzioni di realizzare una pellicola che narrasse la storia delle origini di Joker, diretta da Todd Philipps, precisando che non avrebbe segnato la fine per il personaggio di Leto. Quello di Philipps sarà quindi un film separato dall’universo DCEU,dando la possibilità a Warner di avere vari attori e vari personaggi nello stesso ruolo, in questo caso nei panni di Joker sarebbe già stato ingaggiato Joaquin Phoenix
Nonostante sia stata molto discussa, la versione di Jared Leto del personaggio, è apparsa sullo schermo solamente per un minutaggio molto ridotto, risultando quindi quasi più un cameo che una parte importante, proprio per questo l’attore premio Oscar aveva fin da subito espresso il desiderio di espandere e approfondire il ruolo dell’importante personaggio, magari rendendo le sue apparizioni più frequenti o dandogli maggiore spessore.
Il progetto è attualmente allo stato embrionale, la produzione è attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore a cui affidare il compito di realizzare uno script. Non ci rimane che aspettare per scoprire come la situazione si evolverà.
Voi cosa ne pensate ?