Jim Starlin, creatore di Thanos e padre di alcune delle saghe cosmiche della Casa delle Idee, ha recentemente riportato che i registi di Avengers: Infinity War, i fratelli Anthony e Joe Russo, avrebbero tagliato quasi 30 minuti di scene dedicate alle origini del Titano Pazzo dal montaggio finale della pellicola.
Ospite al Las Vegas ComiCon, Starlin avrebbe rivelato ai fan presenti che questo minutaggio extra conteneva molto più background relativo alla sua creatura. Nelle scene sarebbero state approfondite le origini di Thanos, contestualizzando maggiormente la sua ambizione di controllare la popolazione dell’intera galassia. Ha poi aggiunto che fra il materiale escluso dalla pellicola, ci sarebbero scene che avrebbero potuto mostrare qualcosa di più del legame “Padre-Figlia” tra Thanos e Gamora, nei quali venivano forniti dettagli che avrebbero potuto approfondire e ampliare la nostra conoscenza dei 2 personaggi Marvel.
I fan non devono disperare, infatti gli studios potrebbero optare per una versione extended cut della pellicola da rilasciare per il mercato home video, un modo per aggiungere i footage mancanti e celebrare ulteriormente i 10 anni di successo del MCU.
Un viaggio senza precedenti durato 10 anni e che è passato per tutto il Marvel Cinematic Universe, Infinity War porterà su schermo il più grande e mortale scontro tra eroi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos, prima che il suo devastante attacco riesca a mettere fine all’intero universo.
Diretto da Joe e Anthony Russo, il film vanta un cast composto da Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Sean Gunn, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Benedict Wong, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Danai Gurira e Josh Brolin.