Lo Spaventapasseri arriva a Neo Gotham Un nuovo e terrificante Spaventapasseri è pronto a terrorizzare Gotham

6913 0

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene diversi spoiler su Batman Beyond #22 di Dan Jurgens, Will Conrad, David Baron e Travis Lanham, in vendita ora negli Stati Uniti.

Nella saga di Batman Beyond sono stati ripresi  diversi nemici del precedente Cavaliere Oscuro come per esempio il Joker originale che vedrà fare il suo esordio nel numero #25 della serie. I nemici che sono stati riportati in scena sono tanti e tra questi vediamo nell’albo di questo mese lo Spaventapasseri ma, come spesso ci ha abituato la testata di Batman Beyond, non sarà il Dr. Jonathan Crane a vestirne i panni.

Neo Gotham si trova sotto assedio ed è pervasa da un’ondata di paura che preannuncia l’arrivo dello Spaventapasseri. Nei momenti iniziali della storia vediamo Terry Mcginnis, alias Batman Beyond, circondato dai cittadini di Neo-Gotham che lo vedono come il nemico della città ma non sono i soli ad accerchiarlo perchè a dargli man forte arriva anche il commissario di polizia Barbara Gordon. La situazione è ingestibile anche perchè Batman non vuole ferire i civili ed è così che Bruce Wayne invia Matt, fratello di Terry e nuovo Robin, a salvarlo e nel frattempo cerca di capire che cosa sta alimentando la paura e l’odio a Neo Gotham.

Nel corso dell’albo scopriamo che secondo Jack Ryder (ex Creeper) potrebbe esserci la sua collaboratrice Adalyn Stern dietro tutto questo, ma solamente nel prossimo numero ne sapremo di più.

A fine numero, vediamo quello che sembra essere lo Spaventapasseri (in versione femminile) a capo della folla guidandola come marionette. Il grosso problema riguarda la presenza di bambini tra la folla ed è per questo che il duo composto da Batman e Matt dovrà prestare la massima attenzione per non fare del male ai civili ma soprattutto ai bambini.

Quello che sappiamo è che nell’universo Beyond il Dr. Crane non è stato mai visto ma è stato spiegato che è invecchiato in prigione scrivendo dei suoi esperimenti. È lecito quindi pensare  che Adalyn abbia messo le mani sugli appunti del Dr Crane. Nel prossimo numero di Batman Beyond scopriremo chi sia realmente il nuovo Spaventapasseri.

Fonte: Cbr

 

 

 

 

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".

There are 1 comments

  1. Pingback: Batman Beyond #22: upgrade e nuovo costume per Robin - ProjectNerd.it

Comments are closed.