Batman Beyond #22: upgrade e nuovo costume per Robin Neo Gotham è stata travolta da un'ondata di paura e odio. A Terry servirà tutto l'aiuto possibile per riportare la calma nella sua citttà

5172 0

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene diversi spoiler su Batman Beyond #22 di Dan Jurgens, Will Conrad, David Baron e Travis Lanham, in vendita ora negli Stati Uniti.

Nell’universo di Batman Beyond Bruce Wayne non solo ha trovato un vero e proprio erede per il ruolo di Batman ma ha deciso di addestrare un nuovo Robin. A vestire i panni di Robin è Matt McGinnis il fratello minore di Batman Beyond. Inizialmente Terry era contrario all’addestramento del fratello ma con il tempo è arrivato ad accettare che anche lui potesse essere un supereroe. Inizialmente Bruce ha dotato Matt di un costume simile a quello del Robin tradizionale (somigliava molto a quello indossato da Tim Drake) ma con alcuni aggiornamenti sfruttando la tecnologia della loro epoca.

Come abbiamo visto, qui la news a riguardo, Neo Gotham è stata travolta dall’odio e dalla paura e dietro tutto questo sembra esserci lo zampino di un nuovo Spaventapasseri. Terry ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per gestire la situazione ed è per questo che Bruce Wayne ha deciso di migliorare nuovamente il costume di Robin così da portarlo allo stesso livello del fratello.

Il nuovo costume di Roibn ha un aspetto elegante e lineare che si avvicina molto al design del costume presente nel cartone animato del 1999. È sottile, per lo più nero, con sfumature verdi sugli arti mentre la maschera è ora parte integrante della tuta e non più separata. Il costume è dotato di ali mentre potenza di fuoco e capacità difensive sono alla pari con quelle presenti nel costume di Batman. Bruce inoltre decide di dare a Robin il permesso di utilizzare il Batwing, il famoso veicolo d’assalto aereo di Batman.

Terry ha spesso dubitato del fratello credendo che non fosse ancora maturo e pronto per vestire i panni del supereroe. Ma se il duo vuole fermare l’ondata di paura che ha travolto Neo Gotham dovranno fare affidamento non soltanto sulla loro tuta ma anche sulla loro capacità di lavorare in squadra.

Fonte: cbr

 

 

 

 

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".