Uno tra i più potenti personaggi Marvel fa il suo ritorno per aiutare gli Inumani! Nel terzo numero di "Death of the Inhumans" Medusa recluta un importante guerriero cosmico per aiutare il suo popolo contro il letale Vox

4511 0

ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER su Death of the Inhumans #3

La miniserie Marvel Death of the Inhumans sta certamente tenendo fede al proprio nome. La trama vede una fazione di soldati ribelli ribaltare l’Impero Kree. La loro arma principale è il misterioso Vox, un Inumano che sembra una versione malvagia di Freccia Nera. Il loro scopo è molto semplice: riportare ogni singolo Inumano sotto il controllo dei Kree, così da poter conquistare la galassia. Ovviamente chi si rifiuta dovrà morire.

Dopo il massacro visto nei primi 2 numeri della serie, la Regina Medusa si vede costretta a reclutare a sua volta un’arma vivente. Nel terzo albo si scopre che questo è niente di meno che Beta Ray Bill.

Beta Ray Bill

Per chi non lo sapesse, Bill è un Korbinita e uno dei più potenti personaggi dell’intero Universo Marvel. Inoltre è stato uno dei pochi a poter brandire Mjolnir, prendendo il posto di Thor per un certo periodo. Si tratta quindi di una scelta perfetta per la vendetta di Medusa contro Vox e i suoi.

In Death of the Inhumans #3 Medusa, Karnak, Gorgon e Crystal trovano Beta Ray Bill sul pianeta Markus-Centauri. Il guerriero appare però logorato e stranamente fuori forma. Quando i quattro lo incontrano è oltretutto ubriaco, cosa piuttosto strana per lui dato che in passato ha dato prova di reggere molto bene l’alcol nelle bevute insieme a Thor. Il motivo per cui si trovi in questo stato non è ancora stato chiarito, ma Donny Cates probabilmente farà luce in futuro.

Il Korbinita creato da Walt Simonson inizialmente non sembra molto intenzionato ad unirsi alla causa di Medusa. Una volta venuto a sapere della morte di Lockjaw per mano di Vox però decide di combattere al fianco degli Inumani con la sua fedele Stormbreaker. Bill era infatti molto amico con il cane, cosa che la Regina aveva in mente di sfruttare a suo vantaggio sin dall’inizio.

L’ultima volta che abbiamo visto Beta Ray Bill in azione è stato per aiutare Squirrel Girl ad affrontare Silver Surfer, anche se si è trattato di un rapido cameo. Ancora prima, insieme a Thor ha recuperato la Vecchia Asgard dal Collezionista in The Unworthy Thor.

Anche con l’aggiunta di Beta Ray Bill, le forze di Medusa sembrano ancora troppo scarse rispetto a quelle di Vox, ma la buona notizia è che la Regina ha ancora dei rinforzi. Freccia Nera, che sembrava morto dopo che Vox gli ha tagliato la gola, infatti è ancora vivo (anche se per poco) e può ancora usare parzialmente i suoi poteri vocali. Come Vox ci ha tenuto a precisare, però, il suo genocidio è appena iniziato.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!