Nintendo Switch è stata la console più venduta a maggio La console della compagnia nipponica continua a dominare il mercato dei videogames

195 0

Ottime notizie per i possessori di una Switch. L’NPD Group, azienda leader nella fornitura di dati e analisi retail, ha annunciato che la console targata Nintendo è stata la più venduta del mercato americano durante il mese di maggio, generando introiti pari a 149 milioni di dollari. Ma non è tutto, perchè secondo l’analista Mat Piscatella la Compagnia nipponica è leader anche nelle vendite software e non accenna a calare nei mesi a venire.

E Nintendo è stata anche grande protagonista dell’E3 di quest’anno regalando ai fan annunci incredibili come il terzo capitolo di No More Heroes e il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Ma il 2019 in casa Nintendo terminerà con grandi titoli come Luigi’s Mansion 3, Astral Chain e Pokémon Spada e Scudo, segno che gli sviluppatori sono riusciti a mettere sul piatto i migliori assi nella manica, accontentando numerose fette di videogiocatori.

Le vendite di PlayStation 4 e Xbox One sono invece stabili, ma è ovvio che le due Compagnie si stiano già preparando all’atteso salto generazionale. D’altronde Microsoft ha già presentato la nuova console durante l’E3, ovvero Project Scarlett, e Sony sta tenendo in caldo un evento appositamente dedicato alla presentazione di PlayStation 5, che quasi sicuramente avverrà nel corso del 2020. E non dimentichiamoci anche di Google Stadia, console che punta tutto sullo streaming e sulla quale arriveranno numerosi titoli multipiattafroma tra cui Marvel’s Avengers.

Errore nella chiamata API. Contattare l'amministratore.