Il prequel di Mad Max: Fury Road diventa realtà! Annunciato il cast di “Furiosa” La Warner Bros. ha dato ufficialmente il via libera al progetto. A scriverlo e dirigerlo ci penserà ancora una volta il maestro George Miller

255 0

Le voci degli ultimi anni sono finalmente diventate realtà. George Miller, regista del pluripremiato Mad Max: Fury Road (2015), ha ottenuto il via libera per scrivere, produrre e dirigere il prequel, intitolato Furiosa. A vestire i panni di una versione giovanile del personaggio reso celebre da Charlize Theron ci penserà Anya Taylor-Joy (Split, New Mutants). Miller aveva più volte spiegato di essere alla ricerca di un’attrice che avesse meno di 30 anni per la parte e a quanto pare ha esaudito il suo desiderio.

Ad affiancarla nel cast ci saranno Chris Hemsworth e Yahia Abdul-Mateen II. Quest’ultimo, in particolare, è reduce dal grande successo della serie HBO Watchmen, grazie a cui ha vinto un Emmy Award, e sarà il protagonista di Candyman, in uscita nel 2021. Al momento è impegnato con le riprese del quarto capitolo di Matrix.

Il film sarà prodotto dalla compagnia australiana Kennedy Miller Mitchell e ovviamente dalla Warner Bros. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2021, emergenza COVID permettendo.