God of War: il sequel uscirà anche su PS4? Sony non si sbilancia La risposta criptica di Jim Ryan potrebbe far pensare a un titolo cross-gen

434 0

C’è un hype insormontabile attorno al sequel di God of War, presentato con un breve teaser in occasione dello showcase di PlayStation 5. Non si conosce ancora il titolo ufficiale (alcuni ipotizzano sia Ragnarok), ma sappiamo che uscirà nel 2021.

In molti hanno dato per scontato che fosse un titolo esclusivamente next-gen, ma la risposta criptica di Jim Ryan, CEO di PlayStation, ha instillato molti dubbi nelle menti dei fan.

Intervistato di recente ai microfoni di Telegraph, gli era stato esplicitamente chiesto se il nuovo gioco dovesse uscire soltanto su PS5 e ha così risposto: “Mi dispiace, al momento non posso dire nulla al riguardo”.

Il sequel di God of War potrebbe essere cross-gen

Considerando il fatto che Sony stessa ha promesso di supportare PS4 almeno fino al 2022 inoltrato, non è da escludere che il sequel di God of War possa finire per essere un titolo cross-gen. La stessa sorte è toccata a Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, rilasciato su entrambe le piattaforme, e toccherà a buona parte dei titoli già annunciati per il prossimo anno, tra cui Horizon II: Forbidden West, Hogwarts Legacy, Far Cry 6 e molti altri.

Staremo a vedere se un primo assaggio del sequel di God of War possa arrivare tra poche settimane in occasione dei Game Awards 2020, in programma l’11 dicembre.