GTA 6 avrà una protagonista femminile? Impazza un nuovo rumor L'indiscrezione è stata lanciata da un insider del settore e ha fatto in breve tempo il giro del web

283 0

Continuano a susseguirsi le voci attorno all’attesissimo sesto capitolo di GTA. Il titolo non è mai stato ufficialmente annunciato da Rockstar Games, ma tutti gli indizi lasciano presagire il suo sviluppo.

Tom Henderson, insider del settore, ha condiviso su Twitter una succosa indiscrezione: “Per la prima volta nella storia di GTA, il sesto capitolo avrà due protagonisti, una femminile e uno maschile”.

GTA 6 avrà una protagonista femminile?

Al momento non si hanno neanche dettagli sull’ambientazione scelta, ma secondo alcuni Rockstar Games avrebbe pensato a un ritorno a Vice City, mitica location dello storico titolo pubblicato nel 2002.

L’annuncio ufficiale di GTA 6 potrebbe arrivare verso la fine dell’anno, ma l’emergenza Covid ha reso la situazione davvero imprevedibile anche in ambito videoludico. Diversi i giochi annunciati e poi rimandati, Hogwarts Legacy in primis, e i fan hanno chiesto a gran voce che Rockstar si prenda tutto il tempo necessario, evitando una debacle simile a Cyberpunk 2077.

Il nuovo capitolo del franchise arriverà senza ombra di dubbio sulle console next-gen e su PC. Nel frattempo GTA Online, componente multiplayer di GTA V, continua a macinare record su record e ad essere la principale fonte di reddito per la software house.

Nella seconda metà del 2021, inoltre, arriverà anche un’aggiornamento di GTA 5 per PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Il titolo, vi ricordiamo, uscì nel 2013 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, e detiene ancora oggi il record assoluto di copie vendute: ben oltre 130 milioni.