Attenzione SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler su X-Men Blue #32, attualmente in vendita negli Stati Uniti
L’assalto di Magneto a Emma Frost in X-Men Blue #32 rivela indizi importanti su Extermination, prossima serie-evento della Marvel Comics. Il Signore del Magnetismo ha viaggiato nel tempo con la sua piattaforma e ha visto qualcosa che lo ha influenzato profondamente e che, con ogni probabilità, troverà conferma nella serie in arrivo ad agosto.
X-Men Blue #32, attualmente in vendita negli Stati Uniti, è scritto da Cullen Bunn. Disegni di Andrés Genolet, con colori di Matt Milla e lettering originale di Joe Caramagna. A firmare la copertina è R.B. Silva.
Negli albi precedenti Magneto è stato costretto a uccidere numerosi sui fratelli mutanti perchè colpiti dal virus Mothervine, diffuso da Emma Frost, Havok, Bastion e Miss Sinister. Tutto ciò ha provocato un ritorno alle proprie origni violenti e sanguinare per il Signore del Magnetismo, dopo che, nella serie X-Men Blue, si era messo alla guida dell’omonimo team formato dalle versioni giovanili dei cinque X-Men originali (Ciclope, Angelo, Uomo Ghiaccio, Bestia e Fenice), dando dunque segno di un cambiamento di indole.
Ora Magneto è invece assetato di vendetta, e il suo obiettivo è Emma Frost, la Regina Bianca del Club Infernale e sua ex compagna di squadra. La resa dei conti si svolge in Francia, a Parigi, con gli X-Men presi in mezzo: chiunque dei due scelgano di aiutare, si tratterebbe comunque del male minore.
Nel pieno della battaglia Magneto si rivolge all’Uomo Ghiaccio dicendogli: “Vorrei che tu potessi conoscere ciò che ho visto”. Il Signore del Magnetismo fa riferimento al suo viaggio nel tempo effettuato con la sua piattaforma, avvenuto dopo l’attacco dei Mauraders dell’universo Ultimate. Per sfuggire all’assalto Magneto è scappato con il suo dispositivo, ma non sappiamo dove (e quando) si sia recato nel tempo.
Con ogni probabilità ha visto qualcosa riguardante il futuro oscuro che attende la specie mutante, da lui tanto strenuamente difesa, che sarà rivelato nella prossima trama di Extermination. Magneto allude anche al fatto di aver fatto qualcosa mentre si trovava lì, ma resta da vedere se si tratta di un’azione buona o malvagia.
Gli X-Men riescono a proteggere Emma Frost da Magneto, ma prima di allontanarsi il Signore del Magnetismo aggiunge che ciò che ha visto nel futuro lo ha influenzato in modo sostanziale. Che si tratti proprio della distruzione della razza mutante che lui desidera invece disperatamente evitare?
Per quanto riguarda l’Uomo Ghiaccio, a cui Magneto rivolge le proprie parole, va detto che è l’unico della formazione degli X-Men che non compare nelle scene-extra pubblicate negli albi Marvel Comics degli ultimi mesi. Si è semplicemente allontanato dai compagni o gli è successo qualcosa di grave? E Magneto, che gli ha rivolto quella sorta di avvertimento, è in qualche modo coinvolto?
I prossimi numeri di X-Men Blue cercheranno di fare luce su tutte queste domande. Le stesse copertine degli albi ancora inediti della serie mostrano tutti gli X-Men con la sola eccezione dell’Uomo Ghiaccio, che non compare in nessuna delle cover.
Come annunciato nei mesi scorsi da Marvel Comics, X-Men Blue chiuderà i battenti a settembre con il numero 36 della serie.
Fonte: CBR