The Witcher: Henry Cavill sarà il protagonista dello show netflix Il Superman del DCEU interpreterà l'amatissimo personaggio dei libri Geralt di Rivia

4660 0

Gli amanti di The Witcher sparsi per tutto il globo aspettavano questo momento fin dalle prime voci su una possibile serie televisiva dedicata a Geralt di Rivia e il suo universo, il momento in cui la produzione avrebbe ufficializzato l’interprete principale dello show.

Nella giornata di ieri i fan sono stati accontentati, con l’annuncio ufficiale Henry Cavill, il Superman dell’universo DC Comics cinematografico visto all’opera in L’uomo d’acciaio e Justice League, interpreterà il ruolo di Geralt di Rivia nella serie TV, che sarò prodotta da Netflix e basata sulle opere letterarie dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski.

La serie di libri, iniziata dallo scrittore negli anni’80 e ancora in sviluppo( l’ultimo libro è stato pubblicato nel 2013) è stata tramutata dal team di CD Project Red in una saga videoludica di successo. L’ultimo capitolo, The Witcher 3, ha venduto qualcosa come dieci milioni di copie ed è considerato dai giocatori uno dei titoli migliori della sua generazione.  Un successo che ha attirato l’interesse delle major sui diritti di questo mondo fantasy, in una battaglia dove ad uscire vincitore è stato il colosso dello streaming Netflix.

Leggi Anche: il quarto capitolo non sarà The Witcher4

La serie The Witcher, vedrà  Lauren Schmidt Hissrich (Marvel’s Daredevil, Marvel’s The Defenders, Umbrella Academy) impegnata alla sceneggiatura e come produttore esecutivo dello show.

Alik Sakharov (House of Cards, Game of Thrones) si occuperà della regia di ben 4 episodi mentre altrettanti saranno spartiti fra Alex Garcia Lopez (Marvel’s Luke Cage, Fear The Walking Dead) e Charlotte Brändström (Outlander, Counterpart)  in totale la serie dovrebbe contare nella sua prima stagione su un totale di 10 episodi .

Attualmente la produzione non ha diffuso ulteriori informazioni circa la trama effettiva della serie o gli altri attori che andranno a comporre il cast di The Witcher. Netflix non ha ancora pianificato una finestra di lancio per lo show, che attualmente non ha una data d’uscita ufficiale, ma sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD